Non si tratta solo di una semplice degustazione quella che vivrai da Corteforte, ma di un’esperienza ed un’emozione unica che parla dritto al cuore.
Prima della degustazione il percorso che vivrai prevederà anche una camminata nel vigneto, l’accesso alla torre del 1300 con vista su tutta Fumane e la nostra tenuta con possibilità, in base all’occupazione delle camere, di visitare anche una delle stesse con l’arredamento d’epoca.
A seguire si passerà alla visita della taverna, col suo immenso camino nella quale potrai ammirare una selezione dei premi e riconoscimenti che abbiamo ottenuto per poi passare alla sala di imbottigliamento dove potrai scoprire la procedura e l’utilizzo del macchinario. Dopodiché faremo visita alla cantina vera e propria con spiegazione del processo di vinificazione: dal fermentino all’affinamento in acciaio e legno.
Infine, in base al numero di persone e alle condizioni meteo, si procede per la degustazione vera e propria, che potrai scegliere tra quelle proposte di seguito, nel giardino oppure all’interno in una sala o nella taverna.